venerdì 15 aprile 2011

Presentazione dell' Associazione Genitori

Questa magnifica opera d'arte dei bambini della Scuola Materna DIAZ ci ha ispirato nella creazione del Nuovo Logo dell'Associazione che vedete qui a fianco.

L’Associazione Genitori della Scuola A. DIAZ nasce nel novembre 2009 con i seguenti scopi:
  • individuare ed approfondire quanto concerne il bene e l'interesse dei figli sotto il profilo fisico, psicologico, sociale, educativo ed etico ;
  • sostenere la responsabilità educativa dei genitori nei confronti della scuola e dei problemi posti dai mass - media e dall'ambiente sociale, nel quale vivono i loro figli, per individuare le modalità di presenza ed i settori di intervento ;
  • favorire percorsi di integrazione dei bambini con handicap e delle loro famiglie nella scuola e nella vita sociale;
  • promuovere attività di integrazione interculturale;
  • contribuire al miglior compimento dell'opera degli educatori (genitori, insegnanti, operatori ecc...), promuovendo a tal fine corsi di formazione, incontri, servizi ed ogni altra iniziativa atta allo scopo;
  • stimolare la costituzione di tutti quegli organismi attraverso i quali può realizzarsi la partecipazione della famiglia alla vita della scuola e della comunità sociale;
  • intervenire presso le autorità competenti per proporre soluzioni più idonee riguardanti le problematiche educative e familiari.

L’ASSOCIAZIONE GENITORI è assolutamente apartitica, senza scopo di lucro e composta solamente da genitori volontari e volonterosi.

Nella sezione Progetti troverete il dettaglio dei progetti già realizzati nella nostra breve vita e ... anche i futuri.

L’Associazione Genitori ha attualmente come uniche entrate le attività organizzate durante la Festa di Natale e la Festa di Fine Anno Scolastico (per es. pesca, lotteria, pranzo, ecc.): ciò ci permette di finanziare tutti i progetti proposti finora e quelli che verranno proposti in futuro.
A questo punto chiediamo il tuo AIUTO
Ti chiediamo, senza impegno, di proporre delle idee, dei consigli e, perché no, anche avanzare delle critiche costruttive all’Associazione tramite il tuo rappresentante di classe, se fa parte dell’Associazione, o inviare i tuoi consigli al nostro indirizzo e-mail o anche lasciare commenti nel blog.
Ti invitiamo inoltre a partecipare agli incontri dell’associazione: troverai le date nella bacheca all’esterno della scuola o su questo blog.
PUOI DONARE IL TEMPO CHE DESIDERI, PENSA CHE È PER IL BENE
DEI TUOI FIGLI.
Abbiamo bisogno di persone volonterose e cariche d’energia!!!
Concludiamo questa nostra breve presentazione ringraziando fin da ora le maestre e chi ci hanno aiutato a realizzare i primi progetti partecipando alle feste, acquistando i biglietti della lotteria e della pesca e ringraziamo tutti quelli che vorranno iniziare a collaborare e quelli che continueranno a farlo.

Nessun commento:

Posta un commento